Il 12 gennaio 2026 l’elegante capitale austriaca ospiterà la terza edizione del principale evento sui vini piemontesi di Vienna.
MODULO DI ADESIONE AUSTRIA,REP.CECA E UNGHERIA 2025
scadenza adesioni il 30-10-20255
Il 12 gennaio 2026, I Vini del Piemonte annuncia il ritorno dell’evento Barolo & Friends a Vienna, giunto ormai alla sua terza edizione. Dopo il successo delle precedenti edizioni, in particolare quella del 2025 che ha registrato il sold-out da parte delle aziende partecipanti, siamo pronti a replicare l’esperienza e a rafforzare ulteriormente i legami tra le eccellenze vinicole piemontesi e il dinamico mercato austriaco.
L’evento, che si terrà nella prestigiosa location dell’ Hotel Regina di Vienna, manterrà il format consolidato che si è dimostrato efficace nel creare preziose opportunità di business per le aziende piemontesi nel settore vitivinicolo austriaco. L’evento si rivolge sia alle aziende alla ricerca di importatori sia a quelle già importate e consolidate nel mercato, offrendo una piattaforma unica per connettersi con i professionisti del settore locale: importatori, ristoratori, sommelier, giornalisti ed enoappassionati.
Il programma dell’edizione 2026 includerà:
SCOPRI LA TAPPA DI BUDAPEST 2026 SCOPRI LA TAPPA DI PRAGA 2026
Il mercato del vino in Austria continua a dimostrarsi maturo e sofisticato, con un crescente apprezzamento per il vino anche tra le generazioni più giovani. Il vino italiano mantiene la leadership nel canale Ho.Re.Ca., e l’Austria, essendo un paese che importa più vino di quanto ne produca, offre continue opportunità per il commercio internazionale.
I vini piemontesi, con Barolo e Barbaresco in testa, godono di grande popolarità, e l’interesse dei consumatori austriaci si estende sempre più anche ad altre denominazioni regionali come Dolcetto,Barbera e Grignolino. Rimane sempre vivo l’interesse per i vini bianchi a denominazione.