12/01/2026 > 12/01/2026
Vienna

Barolo & Friends torna a Vienna per la terza edizione!

Il 12 gennaio 2026 l’elegante capitale austriaca ospiterà la terza edizione del principale evento sui vini piemontesi di Vienna.

Il 12 gennaio 2026, I Vini del Piemonte annuncia il ritorno dell’evento Barolo & Friends a Vienna, giunto ormai alla sua terza edizione. Dopo il successo delle precedenti edizioni, in particolare quella del 2025 che ha registrato il sold-out da parte delle aziende partecipanti, siamo pronti a replicare l’esperienza e a rafforzare ulteriormente i legami tra le eccellenze vinicole piemontesi e il dinamico mercato austriaco.

L’evento, che si terrà nella prestigiosa location dell’ Hotel Regina di Vienna, manterrà il format consolidato che si è dimostrato efficace nel creare preziose opportunità di business per le aziende piemontesi nel settore vitivinicolo austriaco. L’evento si rivolge sia alle aziende alla ricerca di importatori sia a quelle già importate e consolidate nel mercato, offrendo una piattaforma unica per connettersi con i professionisti del settore locale: importatori, ristoratori, sommelier, giornalisti ed enoappassionati.

Il programma dell’edizione 2026 includerà:

  • Un seminario dedicato ai produttori incentrato sulle peculiarità del mercato austriaco.
  • Una Masterclass riservata al trade sulle prestigiose denominazioni piemontesi, pensata per arricchire la conoscenza dei professionisti austriaci.
  • Walk-around tasting per operatori del settore e sessione finale dedicata a selezionati wine lovers, un’occasione imperdibile per degustare una vasta gamma di vini direttamente dalle aziende produttrici.

 

SCOPRI LA TAPPA DI BUDAPEST 2026   SCOPRI LA TAPPA DI PRAGA 2026

Il mercato del vino in Austria continua a dimostrarsi maturo e sofisticato, con un crescente apprezzamento per il vino anche tra le generazioni più giovani. Il vino italiano mantiene la leadership nel canale Ho.Re.Ca., e l’Austria, essendo un paese che importa più vino di quanto ne produca, offre continue opportunità per il commercio internazionale.

I vini piemontesi, con Barolo e Barbaresco in testa, godono di grande popolarità, e l’interesse dei consumatori austriaci si estende sempre più anche ad altre denominazioni regionali come Dolcetto,Barbera e Grignolino. Rimane sempre vivo l’interesse per i vini bianchi a denominazione.

 

I Vini del Piemonte
Viale Torino 18, 12051 Alba (CN)
+39 329 2422511
info@ivinidelpiemonte.com
CF / P Iva: 03348050042

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni