ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » I Vini del Piemonte & cucina contemporanea con Fred Nijhuis

Notizie

I Vini del Piemonte & cucina contemporanea con Fred Nijhuis

Tre appuntamenti enogastronomici rivolti all’ho.re.ca per promuovere la modernità e unicità dei vini piemontesi con Fred Nijhuis

Registrando nei Paesi Bassi una crescente attenzione per il Piemonte e le sue denominazioni e, in parallelo, un sempre maggiore interesse della ristorazione verso prodotti sostenibili, biologici e per la cucina vegetale, il nostro Consorzio ha scelto di cogliere una nuova sfida: con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dei nostri vini e delle aziende piemontesi sul mercato olandese, abbiamo immaginato un’attività del tutta nuova e rivolta all’ho.re.ca e ai ristoranti di cucina contemporanea.

Il ciclo di tre incontri, organizzati e coordinati dal nostro Ambasciatore Fred Nijhuis, prevede tre appuntamenti eno-gastronomici tra giugno e settembre in tre ristoranti leader di cucina contemporanea e riservate a un gruppo di 15-20 operatori ho.re.ca (chef, sommelier, restarant manager) che prevederanno  l’abbinamento di 15 vini con 4-5 portate proposte dallo chef ospite.

La promozione della conoscenza dei nostri territori, l’educazione del mondo della ristorazione all’uso e all’abbinamento dei vini piemontesi e delle grandi opportunità di abbinamento che questi offrono, rappresenta, a nostro parere, la chiave di volta per una crescita in valore e il riconoscimento dell’alto posizionamento delle denominazioni piemontesi. La conoscenza e la sperimentazione come motore per stimolare l’inserimento di nuove tipologie in carta attraverso un assaggio condiviso e un confronto dinamico.

Ogni piatto verrà abbinato con 3 etichette diverse valorizzando ed esplorando la contemporaneità dei Vini piemontesi e la loro versatilità.

L’iniziativa è pensata in particolare per le aziende già presenti sul mercato olandese, ma aperta a tutte le aziende che vogliano scegliere un nuovo format di promozione.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy