01/01/2021
Oslo

Norvegia: torna la “Piemonte Wine School” a Oslo!

Gennaio-febbraio 2021: riprendono i seminari di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese in Norvegia, coordinati da Ken C. Engebretsen e condotti da Lars Heljesen

Dopo il grande successo della prima edizione,  I Vini del Piemonte ha confermato anche per il 2021 due appuntamenti con la Piemonte Wine School a Oslo: un’occasione per presentare al pubblico norvegese le eccellenze piemontesi già presenti sul mercato.

Il calendario prevede due master class che si terranno a gennaio-febbraio 2021: ciascun produttore potrà essere selezionato per una o due master class che saranno rivolte ai membri del wine club del Mathallen Vulkan (frequentatissimo mercato metropolitano, punto di riferimento per gli amanti dell’enogastronomia e sede di un prestigioso wine club).

Le master class saranno organizzate da Ken C. Engebretsen (socio fondatore della Norsk Sommelier Education, la più importante scuola norvegese nel settore alberghiero e della ristorazione) e condotte da Lars Heljesen (sommelier, specializzato in vini italiani ed esperto di storia romana e archeologia).

Anche su questa importantissima piazza nordica, seguendo l’esempio di successo della Danimarca (attiva dal 2017), prosegue l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese aiutando le aziende a rafforzare il proprio posizionamento su uno dei mercati più strategici per i vini piemontesi.

Riportiamo le parole di Ken C. Engebretsen a commento della prima edizione: «la Piemonte Wine School ha suscitato davvero molto interesse: il pubblico Norvegese, infatti, ama molto i vini italiani e ha sempre più sete di conoscenza. II Piemonte, in particolare, è apprezzato per le denominazioni più note, come Barolo, Barbaresco e Barbera, ma i norvegesi sono davvero curiosi di approfondire e conoscere nuove denominazioni e vitigni».

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy