01/06/2020
Varsavia

Evento di degustazione “virtuale” con CIA Piemonte a Varsavia

1 giugno 2020: I Vini del Piemonte organizza per la prima volta un evento di degustazione “virtuale” rivolto ai professionisti del settore polacchi, in collaborazione con CIA Piemonte e Piedmont Good Wines

Con l’obiettivo di portare le eccellenze piemontesi in un mercato sempre più importante per il vino Italiano, I Vini del Piemonte, in collaborazione con CIA Piemonte – Agricoltori Italiani Piedmont Good Wines, organizza un evento promozionale a Varsavia (Polonia), rivolto agli operatori del settore locali, fra cui importatori, ristoratori, sommelier, giornalisti ecc.

In considerazione dell’attuale situazione sanitaria e della conseguente impossibilità per i produttori di spostarsi, l’evento si terrà lunedì 1 giugno 2020 in modalità “virtuale” e sarà articolato in due fasi:

  • Agende B2B a distanza: incontro e degustazione online in videoconferenza della durata di circa 20 minuti, con almeno 4/5 importatori per ogni azienda. Gli appuntamenti saranno altamente profilati grazie al lavoro di matching sulla base dei materiali integrativi forniti dalle aziende stesse.
  • Walk around tasting in assenza dei produttori: ad ogni azienda sarà dedicato un banchetto sul quale verranno posizionati i vini e il materiale promozionale. Gli importatori presenti in sala avranno la possibilità, tra un appuntamento e l’altro, di degustare i vini di tutte le aziende che prenderanno parte all’iniziativa.

Tale modalità consentirà a buyers e produttori di “incontrarsi” a distanza ma garantendo comunque agli operatori la degustazione dei vini e ai produttori la possibilità di descrivere le loro aziende e i loro vini.

All’evento prenderanno parte alcune  aziende vinicole provenienti da Langhe, Roero, Monferrato e Alto Piemonte che aderiscono a I Vini del Piemonte, CIA Piemonte e Piedmont Good Wines.

 

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy