ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Zermatt: a cena con i produttori

12/04/2013
Zermatt

Zermatt: a cena con i produttori

Il Consorzio I Vini del Piemonte, conferma l’appuntamento di Zermatt, una delle più celebri e prestigiose località sciistiche della Svizzera.

Il 12 aprile, per il secondo anno consecutivo, tre produttori del Consorzio I Vini del Piemonte presenteranno i propri vini nel corso di una Wine Tasting Experience™ aperta al pubblico presso il ristorante Weisshorn di Zermatt, specializzato in cucina italo-svizzera.

La degustazione, che avrà un focus sul Barolo, sarà guidata da un esperto enologo che, oltre alle caratteristiche dei vini presentati, terrà una lezione sul territorio e sulla produzione vitivinicola delle Langhe. Ciascun produttore avrà la possibilità di portare due dei suoi vini e sarà chiamato a intervenire personalmente per presentarli.

Alla degustazione seguirà una cena, nel corso della quale sarà possibile abbinare i vini piemontesi ai piatti della tradizione italiana e svizzera e approfondire la conoscenza con i produttori presenti. Il pubblico sarà composto esclusivamente da privati, tra cui clienti del ristorante, appassionati di enogastronomia e dell’Italia, dunque potenzialmente interessati ai vini piemontesi, e turisti della località sciistica.

La serata si svolgerà in concomitanza con uno degli eventi di maggior importanza della cittadina svizzera: lo Zermatt Unplugged Festival, una manifestazione musicale di grande richiamo, sia per i turisti sia per gli abitanti della zona.

Produttori

Cascina del Monastero – La Morra (CN)
Casina Bric – Barolo (CN)
Bric Cenciurio – Barolo (CN)

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy