07/11/2013 > 09/11/2013
Hong Kong

Grande successo per i Vini del Piemonte a Hong Kong

Dal 7 al 9 novembre 2013 il Consorzio i Vini del Piemonte ha presentato per la seconda volta la squadra “Piemonte” alla “Hong Kong International Wine & Spirits Fair”.

Con la presenza di circa 60 produttori, il Piemonte è stata una delle regioni in assoluto più rappresentate alla “Hong Kong International Wine & Spirits Fair”, appuntamento internazionale di eccellenza dedicato alla promozione delle bevande alcoliche.

Evento fra i più partecipati al mondo, la Hong Kong International Wine & Spirits Fair è una tappa fondamentale per un mercato di assoluta rilevanza e in grande crescita quale quello asiatico e anche quest’anno, con oltre 20.000 buyer provenienti da 80 Paesi e migliaia di winelover ha confermato la sua rilevanza. La fiera si sviluppa su tre giorni con una formula particolarmente efficace: le prime due giornate sono riservate esclusivamente agli operatori del settore mentre la giornata conclusiva è aperta al pubblico di winelover.

Anche dall’altra parte del mondo il Piemonte si è confermato una delle regioni più conosciute e apprezzate per la produzione vitivinicola: sono stati soprattutto i professionisti del settore ad affollare il padiglione di Vinitaly International che ospitava, insieme ai produttori di tutte le regioni italiane, anche lo stand del Consorzio “i Vini del Piemonte”, che ha potuto godere di grande visibilità grazie all’ottima posizione e al grandioso impatto visivo garantito da una scenografia studiata ad hoc per l’evento.

I buyer, provenienti per lo più da Hong Kong, Cina, Giappone, Filippine e altri paesi del Sud Est Asiatico, hanno mostrato grande interesse per i vini piemontesi, come dimostra anche l’entusiasta partecipazione alle due “Master Class” condotte da Steve Wong, esperto sommelier “Ambasciatore dei Vini del Piemonte a Hong Kong” per il nostro Consorzio, che hanno fatto registrare entrambe il tutto esaurito.

Ottimo riscontro anche per l’esclusiva cena rivolta al trade che venerdì 8 novembre, presso l’Hong Kong Jockey Club, ha visto la speciale partecipazione di Debra Meiburg, (una delle due Master of Wine di Hong Kong) che ha condotto la degustazione dei vini dei produttori piemontesi. La cena, organizzata da Ideazione S.r.l. e da Michele Shah, consulente di marketing specializzata nella promozione di vini italiani sui mercati export, è stata un’occasione particolarmente strategica per dare visibilità alle aziende partecipanti.

Produttori

La Mesma Azienda Agricola – Gavi (AL)
Socré – Barbaresco (CN)
Franco Mondo – San Marzano Oliveto (AT)
La Biòca – Monforte d’Alba (CN)
Dosio – La Morra (CN)
Palladino – Serralunga d’Alba (CN)
Rinaldi Vini – Ricaldone (AL)
Barale Fratelli – Barolo (CN)
Langa Style – Alba (CN)
Terre del Barolo – Castiglione Falletto (CN)
Azienda Agricola Crivelli – Castagnole Monferrato (AT)
Consorzio Piedmontop – Guarene (CN)
Azienda Agricola Malvirà – Canale (CN)
Az. Agr. Magda Pedrini – Gavi (AL)
Castellari Bergaglio – Gavi (AL)

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy