Il bando OCM 2025-2026 è stato pubblicato, I Vini del Piemonte supporta le aziende socie nel cogliere le opportunità di finanziamento con un importante novità. Partecipa al webinar gratuito il 9 giugno 2025 e invia il modulo di Pre-Adesione!
MATERIALI PRE ADESIONE
Da inviare a ocm@ivinidelpiemonte.com entro il 18/06/2025
CALENDARIO EVENTI EXTRA UE IVP
Scarica il calendario delle iniziative 2025-2026
In data 15 maggio 2025 è stato pubblicato il bando nazionale relativo alla Misura OCM Vino Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi per la campagna 2025/2026 (periodo di riferimento: 16 ottobre 2025 – 15 ottobre 2026). Si tratta di un’importante opportunità strategica per le aziende vitivinicole interessate a consolidare ed espandere la propria presenza sui mercati internazionali (Paesi extra UE), seppur rappresentando, per le piccole e medie aziende, una misura spesso di difficile gestione.
Anche quest’anno, I Vini del Piemonte sarà al fianco delle aziende associate per ascoltare esigenze e obiettivi, ragionare fattibilità e accompagnarle nella progettazione, gestione e rendicontazione delle attività nei Paesi extra UE. Con questo servizio vogliamo dare la possibilità, anche alle aziende meno strutturate, di accedere ai fondi in modo efficiente e supportandole, per quanto possibile, nella gestione delle complessità burocratiche.
A partire dall’annualità 2025/2026 abbiamo un’importante novità: I Vini del Piemonte non sarà più diretto beneficiario di progetti OCM, ma diventerà direttamente fornitore/organizzatore di servizi e iniziative nei paesi extra UE.
LE SCADENZE DA SEGNARE IN CALENDARIO
*raccomandiamo alle aziende di rispettare le scadenze indicate nel cronoprogramma e fornire documentazione completa, diversamente non potremo garantire la partecipazione ai progetti.
<?php echo do_shortcode(‘