Dal 29 aprile al 2 maggio 2026 I Vini del Piemonte avrà il piacere di accogliere per la prima volta sul territorio piemontese il Wine Club Munskankarna per un esclusivo Educational Tour
Dal 29 aprile al 2 maggio 2026, I Vini del Piemonte avrà il piacere di ospitare per la prima volta una delegazione di circa 20/25 appassionati membri del wine club Munskänkarna provenienti dalla Svezia.
Un tour esclusivo alla scoperta delle eccellenze vitivinicole del Piemonte, con un focus su: Barolo, Barbaresco, Roero e altri magnifici territori.
Un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza di questi pregiati vini, immergendosi nella bellezza delle Langhe e di tutto il Piemonte.
Il programma:
Masterclass: un relatore esperto guiderà i sommelier in un viaggio alla scoperta delle denominazioni piemontesi, approfondendone le caratteristiche territoriali e enologiche.
Visite in cantina: i sommelier avranno l’opportunità di visitare diverse aziende vitivinicole, incontrando i produttori e conoscendo i loro segreti di produzione.
Pranzi e cene: momenti conviviali per degustare le pietanze tipiche del territorio in abbinamento a rinomate etichette, raccontate dai produttori stessi.
Un’esperienza unica per arricchire il bagaglio culturale dei membri del più capillare Wine Club della Svezia e far vivere loro un soggiorno indimenticabile all’insegna del gusto e della cultura piemontese.
Il gruppo sarà accompagnato da Markus Nillson, certified sommelier e Chairman del Board del Munskänkarna Kungsholmen, nonchè da un espertowine communicator de I Vini del Piemonte.