Piemonte ospite d’onore alla 53° edizione di Les Rencontres Vinicoles a Parigi il 7 ottobre, presentando le sue eccellenze vinicole a oltre 500 operatori del settore.
LOCATION
Four Seasons Hotel George V
31 Av. George V, 75008 Paris, Francia
L’eccellenza vinicola piemontese si prepara a conquistare la capitale francese in occasione dell’edizione primaverile 2025 di “Les Rencontres Vinicoles“, giunto alla 53° edizione con la partecipazione di oltre 50 aziende vitivinicole da diverse zone della Francia. Il Piemonte sarà la regione ospite d’onore di questo prestigioso evento, offrendo ai professionisti del settore l’opportunità unica di scoprire la ricchezza e la diversità dei suoi vini nella splendida cornice del Four Seasons Hotel George V a Parigi.
L’evento è aperto sia alle aziende in cerca di importatore, sia alle aziende importate.
Target di Riferimento:
Si attendono oltre 400 operatori, con una chiara predominanza di ristoratori (70%), seguiti da distributori (20%) e agenti/grossisti (10%). Sarà presente anche una selezione di stampa specializzata, garantendo ampia visibilità ai produttori partecipanti.
Programma della Giornata:
Partnership e Networking:
L’Associazione Sommelier di Parigi è partner esclusivo dell’evento, a conferma dell’importanza e del prestigio della manifestazione. Per concludere la giornata, viene organizzata annualmente una cena di gala finale, un’ulteriore opportunità di networking informale tra produttori, stampa e distributori. I produttori potranno mettere a disposizione i vini rimanenti dalla degustazione per la cena, favorendo un’atmosfera conviviale e di scambio.