ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Seminario formativo con Thomas Ilkjær a Tortona: “La Danimarca e le gemme nascoste del Piemonte”

Notizie | Corsi e seminari

Seminario formativo con Thomas Ilkjær a Tortona: “La Danimarca e le gemme nascoste del Piemonte”

15 ottobre 2021: incontro formativo aperto alle aziende vinicole piemontesi sul mercato del vino in Danimarca e le potenzialità dei bianchi piemontesi, con la partecipazione di Thomas Ilkjær

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Colli Tortonesi e la Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi “Terre Derthona”, organizza un incontro formativo con focus sul mercato del vino e le potenzialità dei bianchi piemontesi in Danimarca, con l’intento di supportare i produttori che desiderano avviare o potenziare il proprio flusso di esportazioni verso questo importantissimo mercato, sempre più strategico per i vini piemontesi.

L’incontro si terrà venerdì 15 ottobre 2021, dalle 18.00 alle 20.00 (accrediti a partire dalle 17.30), presso il Ridotto del Teatro Civico di Tortona (AL).

Questo seminario fa seguito ad altre analoghe iniziative organizzate negli ultimi anni da I Vini del Piemonte che hanno riscosso notevole successo e anche in questo caso è prevista la presenza di un autorevole ospite internazionale: il giornalista enologico danese Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa.

Dopo il saluto iniziale dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Protopapa e l’introduzione a cura di Walter Massa, presidente della Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi “Terre Derthona”, e di Gian Paolo Repetto, presidente del Consorzio Tutela vini Colli Tortonesi, il direttore del consorzio di promozione I Vini del Piemonte Daniele Manzone farà una presentazione del mercato danese e il posizionamento dei vini piemontesi. A seguire Thomas Ilkjær illustrerà gli ultimi trend del mercato del vino in Danimarca e parlerà delle potenzialità dei bianchi piemontesi nel paese scandinavo. Infine, la parola passerà nuovamente a Gian Paolo Repetto, che presenterà il progetto “Focus Bianchi Autoctoni” proposto in occasione in occasione del Barolo & Friends Copenhagen 2022, della Piemonte Wine School e di altre attività promozionali previste in Danimarca.

Il seminario è aperto alle aziende vinicole piemontesi e gli operatori interessati: accesso libero, fino ad esaurimento posti.

QUANDO

Venerdì 15 ottobre 2021
Ore: 18.00 – 20.00
Accrediti: 17.30 

DOVE

Teatro Civico – Sala del Ridotto (capienza massima: 60 persone)
Via Ammiraglio Carlo Mirabello 3
15057, Tortona (AL)

PROGRAMMA

  • Saluti iniziali a cura dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Protopapa
  • Saluti istituzionali a cura di Walter Massa e Gian Paolo Repetto
  • Introduzione al mercato danese e posizionamento dei vini piemontesi a cura di Daniele Manzone
  • Trend del mercato del vino in Danimarca e potenzialità dei bianchi piemontesi a cura di Thomas Ilkjær
  • Presentazione progetto “Focus Bianchi Autoctoni” in occasione di Barolo & Friends Copenhagen 2022, Piemonte Wine School e altre attività promozionali previste in Danimarca, a cura di Gian Paolo Repetto

ATTENZIONE! Per accedere all’evento occorre il Green Pass

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy