ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Thomas Ilkjaer incontra i produttori del Nizza DOCG per un seminario sul mercato del vino in Danimarca

Notizie | Corsi e seminari

Thomas Ilkjaer incontra i produttori del Nizza DOCG per un seminario sul mercato del vino in Danimarca

I Vini del Piemonte in collaborazione con l’Associazione Produttori del Nizza organizza un seminario dedicato ai produttori per scoprire le opportunità per il Nizza DOCG sul mercato danese con l’influente giornalista Thomas Ilkjaer.

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, in collaborazione con l’Associazione Produttori del Nizza organizza un incontro formativo con focus sul mercato del vino in Danimarca, con l’intento di supportare i produttori che desiderano avviare o potenziare il proprio flusso di esportazioni verso questo importantissimo mercato, sempre più strategico per i vini piemontesi.

L’incontro si terrà giovedì 7 aprile, dalle 17.00 alle 19.00 (accrediti a partire dalle 16.30), presso il Relais Almaranto a Calamandrana (AT)

Questo seminario fa seguito ad altre analoghe iniziative organizzate negli ultimi anni da I Vini del Piemonte che hanno riscosso notevole successo e anche in questo caso è prevista la presenza di un autorevole ospite internazionale: il giornalista enologico danese Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa.

Dopo il saluto iniziale di Stefano Chiarlo, presidente dell’Associazione Produttori del Nizza, il direttore del consorzio di promozione I Vini del Piemonte Daniele Manzone farà una presentazione del mercato danese e il posizionamento dei vini piemontesi. A seguire Thomas Ilkjær illustrerà gli ultimi trend del mercato del vino in Danimarca e parlerà delle potenzialità per il Nizza DOCG nel paese scandinavo. Infine, la parola passerà nuovamente a Daniele Manzone che presenterà il progetto di promozione del Nizza DOCG proposto in occasione in occasione del Barolo & Friends Copenhagen 2022 e delle altre attività promozionali previste in Danimarca.

Il seminario è aperto alle aziende vinicole piemontesi e gli operatori interessati: accesso libero, fino ad esaurimento posti 

Registrazione obbligatoria (accesso gratuito)
CHIEDIAMO ALLE AZIENDE DI REGISTRARSI ENTRO IL 25/03 PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE. LE REGISTRAZIONI RIMARRANNO APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

ISCRIVITI AL SEMINARIO

QUANDO

Giovedì 7 aprile 2022
Ore: 17.00 – 19.00
Accrediti: 16.30 

DOVE

Relais Almaranto , Regione Quartino, 6, 14042 Calamandrana (AT)
(capienza massima: 40 persone)

PROGRAMMA

  • Saluti iniziali a cura di Stefano Chiarlo, presidente dell’Associazione Produttori del Nizza
  • Introduzione al mercato danese e posizionamento dei vini piemontesi a cura di Daniele Manzone
  • Trend del mercato del vino in Danimarca e potenzialità del Nizza DOCG a cura di Thomas Ilkjær
  • Presentazione progetto di promozione del Nizza DOCG proposto in occasione in occasione del Barolo & Friends Copenhagen 2022 e delle altre attività promozionali previste in Danimarca

 

Organizzato da:

Attività in collaborazione con:

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy