ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Monferrato Identity: la Barbera d’Asti vola ad Amsterdam e Anversa

Notizie

Monferrato Identity: la Barbera d’Asti vola ad Amsterdam e Anversa

A marzo due eventi promozionali rivolti al trade e a selezionati wine lovers in Belgio e Paesi Bassi per promuovere la Barbera d’Asti e il Monferrato.

Prosegue l’importante collaborazione tra il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il Consorzio I Vini del Piemonte per la promozione dei grandi vini del Monferrato nell’Unione Europea.
Dopo il grande successo della tappa di Monaco di Baviera a ottobre 2023 dedicata al trade tedesco, il tour promozionale “Monferrato Identity: the great Barbera d’Asti and unique Monferrato appellations” prosegue, il 18 e il 19 marzo 2024, alla volta di altri due mercati fortemente strategici per i vini piemontesi: i Paesi Bassi e il Belgio.
Gli eventi, dedicati alle cantine del Monferrato socie dei due enti, toccheranno le città di Amsterdam e Anversa, con due importanti walk around tasting rivolte al trade (importatori alla ricerca di nuove aziende, sia rappresentanti del settore Ho.re.ca, ristoratori, stampa, sommelier, ecc), arricchite da due master class di approfondimento dedicate alla Barbera d’Asti DOCG e ai grandi rossi del Monferrato.
Data l’importanza che questi due Paesi rivestono per l’enoturismo piemontese, le iniziative apriranno le porte anche a selezionati e preziosi wine lovers con l’obiettivo di supportare il business delle cantine anche nel settore dell’accoglienza.
Gli eventi sono dunque rivolti sia ai produttori in cerca di un importatore in Olanda e Belgio, ma anche alle aziende già presenti nel mercato e agli importatori che desiderino ampliare il proprio business.

IL PROGRAMMA DEI DUE EVENTI PREVEDE:

  • Seminario rivolto ai produttori sul mercato: dati di mercato, sfide e opportunità per i vini del Monferrato
  • Walk around tasting rivolta al trade altamente selezionato
  • Master Class rivolta al trade dal titolo “Exploring the nuances of Barbera d’Asti DOCG, un approfondimento sulle diverse anime della Barbera d’Asti, tra territori e metodi di produzione (fino a 8 referenze)
  • Master Class rivolta al trade titolo “Red wines from Monferrato: discover the unxpected gems “: un excursus sui rossi del Monferrato
  • Sessione finale rivolta ad un pubblico di selezionati winelovers

Tutte le informazioni e adesioni su:

 

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy