Notizie | Corsi e seminari

A novembre al via la nuova edizione del corso di formazione per Wine Export Manager

Dal 5 novembre 2019 al 28 febbraio 2020 I Vini del Piemonte, Enora, Gbexport e Banca d’Alba organizzano un nuovo corso di formazione e perfezionamento per Wine Export Manager

Considerata la crescente e sempre più fondamentale importanza che i mercati esteri rivestono per i vini piemontesi – che ormai vengono esportati in tutti i paesi del mondo – e consapevoli della complessità che la vendita all’estero comporta, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, Enora, GBExport e Banca d’Alba avvieranno una nuova edizione del corso di formazione per Wine Export Manager, che ha riscosso notevole successo nella prima edizione del 2018.

Si tratta di un progetto di ampio respiro che, primo in Italia nel suo genere, prevede un percorso di formazione pratica di alto livello per gli addetti al settore che intendono perfezionare la conoscenza dei mercati esteri e mantenersi sempre aggiornati sulle novità riguardanti norme, regole e trend dei singoli paesi.

Il corso è rivolto in particolare alle piccole e medie aziende del settore vinicolo piemontese e ai liberi professionisti (20 posti disponibili) e prevede una serie di incontri sui temi dell’internazionalizzazione sui mercati europei ed extraeuropei, l’amministrazione aziendale e la comunicazione internazionale.

Le lezioni si terranno da novembre 2019 a febbraio 2020, in orario serale, presso la sede della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino, Corso Enotria 2C, Alba per un totale di 63 ore suddivise in 4 moduli, e avranno un taglio estremamente pratico: gli incontri infatti non saranno limitati a lezioni frontali, ma includeranno seminari, testimonianze, dibattiti e prove pratiche, trattando per lo più case history reali, a partire dalle esperienze di aziende particolarmente virtuose.

Ecco perché i docenti sono stati selezionati fra i più competenti professionisti del mondo del marketing del vino e alcuni di loro collaborano stabilmente con I Vini del Piemonte nell’organizzazione di eventi di promozione sui mercati esteri.

Il corso sarà tarato sulle esigenze delle piccole e medie aziende del settore, alle quali si intende fornire una formazione adeguata sul tema dell’internazionalizzazione.

Le aziende che fanno parte del consorzio di promozione I Vini del Piemonte e della Strada del Barolo e grandi vini di Langa hanno diritto al 10% di sconto sulla quota di iscrizione al corso.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy