01/09/2024 > 30/09/2024
Stoccolma, Malmo, Goteborg

Due tasting rivolti alla ristorazione e tre serate con il wine club Munskankarna

La promozione continuativa in Svezia toccherà le città di Stoccolma, Malmo e Gotheborg con una serie di seminari rivolti a ho.re.ca e membri dei wine club.

I Vini del Piemonte prosegue l’attività di promozione in Scandinavia, nello strategico mercato svedese, con due iniziative di altissimo profilo rivolte alle aziende già importate sul mercato con l’obiettivo di promuovere il Piemonte nelle sue migliori espressioni verso un pubblico di professionisti di alto profilo, ho.re.ca e membri dei wine club e supportando le aziende e i propri importatori nell’attività di posizionamento.

Piemonte Tasting con The Wine Hub a Göteborg e Malmo

Si prosegue il 25 e il 26 settembre con due appuntamenti organizzati in collaborazione con The Wine Hub e Ulrika Ferlin, sommelier svedese diplomata presso la Restaurangakademien nel 2012 e WSET nel 2018, vincitrice del Lilly Bollinger 2013, docente WSET ed esperta di vini piemontesi.

L’approfondimento sui territori del Nebbiolo prosegue cambiando target e rivolgendosi a un pubblico di selezionati operatori ho.re.ca, sommelier e stampa con l’obiettivo di promuovere le diverse denominazioni attraverso una mattinata di approfondimento e tasting guidati.

L’evento toccherà due zone strategiche della Svezia, nelle due cittò più popolose dopo Stoccolma: Malmo, nella parte più meridionale della Svezia, e Göteborg seconda città della Svezia per numero di abitanti nota per la sua tradizione enogastronomica dove si registra una grandissima attenzione verso il vino di qualità, ma una minore concentrazione di iniziative promozionali.

Munskänkarna: a Stoccolma vanno in scena le Wine Tasting Experience®

Dopo il successo dell’evento di febbraio, rinnoviamo la nostra collaborazione con il prestigioso wine club Munskänkarna, tra i più importanti del paese con 30.000 membri e oltre 170 sedi in Svezia e all’estero.

Il wine club avvia con il nostro consorzio una collaborazione volta alla formazione continuativa dei suoi membri sui vini piemontesi con 3 appuntamenti di approfondimento nella città di Stoccolma dedicati ai vini di Langa.

Gli incontri saranno guidati da Markus Nillson, certified sommelier e Chairman del Board del Munskänkarna Kungsholmen seguendo il modello delle Wine Tasting Experience®

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni