ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Partecipa alle nostre attività in U.S.A. con Deborah Parker Wong

02/05/2022 > 20/12/2022
San Francisco (CA), Bellevue (WA)

Partecipa alle nostre attività in U.S.A. con Deborah Parker Wong

Quattro tavole rotonde digitali rivolte a influenti opinion leaders californiani e un’esclusiva degustazione in occasione della American Wine Society Annual Conference, dedicate alle aziende piemontese importate in U.S.A.

OPINION LEADER ROUNDTABLE USA 2022 WITH DEBORAH PARKER WONG

Siamo orgogliosi di presentare la seconda edizione delle “Opinion Leader Roundtable” con Deborah Parker Wong, giornalista, comunicatrice del vino e wine educator californiana: un’imperdibile occasione dedicata alle cantine piemontesi importate negli Stati Uniti per entrare in contatto con importanti influencer e opinion leader di settore statunitensi.

Forti dell’esperienza della prima edizione, completamente digitale, quest’anno l’attività sarà ibrida con il coinvolgimento in presenza di 6-8 selezionatissimi opinion leader e un massimo di 3-4 produttori connessi da remoto per ciascuna sessione. Ciascuna azienda potrà presentare due etichette.

Ogni sessione si compone di tre parti:

1) BRIEF: una settimana prima di ogni tavola rotonda, si terrà una sessione di pianificazione virtuale per i produttori per rivedere i punti chiave e sviluppare le domande per gli opinion leader partecipanti.

2) SESSIONE DEGUSTAZIONE IN PRESENZA: gli opinion leader dedicheranno 30 minuti a una degustazione professionale, un momento raccolto in cui assaggiare i vini e preparare le domande da rivolgere ai produttori.

3) SESSIONE TAVOLA ROTONDA: all’orario stabilito i produttori si uniranno alla degustazione per una tavola rotonda che durerà circa un’ora (10 minuti per ogni produttore). Questo tempo verrà utilizzato per uno scambio tra partecipanti e produttori come un importante momento di confronto e dialogo sul tema.

Gli argomenti dei quattro incontri previsti per il 2022 saranno (date da definire):

  • Exploring Barbera: un excursus per approfondire le diverse espressioni della Barbera tra stili, denominazioni e territori.
  • Piemonte Whites: Cortese, Timorasso and Nascetta. Approfondimento su tre varietà autoctone piemontesi per uno sguardo sul “white side of Piemonte”, meno noto ma di grande interesse.
  • Hilltop Nebbiolo – a showcase of Bricco sites. Recentemente in diversi articoli della stampa di settore si è affrontato il tema di come queste vigne, situate in cima alle colline, si stiano esprimendo.
  • Stylish Barolos – delicate to blockbuster expressions of Barolo. Un focus sui diversi stili e interpretazioni del Barolo tra contemporaneità, modernità e tradizione.

Curiosi di vedere l’evento 2021? Vedi le registrazioni sul nostro sito: www.topcluster.it/appuntamenti/deborah-parker-wong/

DEGUSTAZIONE “PIEMONTE SHOWCASE: NEBBIOLO, BARBERA AND DOLCETTO” IN OCCASIONE DELLA AMERICAN WINE SOCIETY ANNUAL CONFERENCE, BELLEVUE, WASHINGTON,  27-29 OCTOBER 2022

Sempre per il 2022 proponiamo alle aziende importate di prendere parte a un’altra esclusiva degustazione che si terrà in occasione dell’American Wine Society Annual Conference a Bellevue (Washington) e condotta da Deborah Parker Wong, tra il 27 e il 29 ottobre 2022, che le è stata richiesta in occasione dell’American Wine Society Annual Conference nello stato di Washington.

L’American Wine Society è un’organizzazione no profit attiva dal 1967, nata come associazione di amatori e che oggi ha sedi in tutti gli Stati Uniti, annoverando tra i propri soci anche molti professionisti di settore e produttori, facendosi promotrice della cultura e dell’educazione al vino attraverso un fitto calendario di iniziative.

L’attività rappresenta un’ulteriore occasione di promozione per i produttori importati e sarà rivolta a un pubblico di circa 80-100 appassionati e professionisti del vino, con un approfondimento su tre delle più importanti varietà rosse piemontesi: “Piemonte Show case: Nebbiolo, Barbera e Dolcetto”.

All’evento saranno ammessi 6 produttori che presenteranno un vino ciascuno.

 

MEET OUR PARTNER!

Deborah Parker Wong è una giornalista, comunicatrice del vino e wine educator californiana. DWSET, autrice specializzata nel settore del vino e dei distillati e redattrice per la Slow Wine Guide USA, scrive regolarmente rubriche e rapporti sulle industrie mondiali del vino con particolare attenzione alla tecnologia e alle nuove tendenze, in qualità di Global Wine Editor per SOMM Journal e The Tasting Panel magazine. Deborah è anche coautrice di “1000 Great Everyday Wines” e contribuisce con contenuti stimolanti alle pubblicazioni del settore, tra cui Wine Business Monthly. Oltre al suo lavoro di giornalista, è Program Provider (APP) approvato per il Wine & Spirits Education Trust, conduce degustazioni e seminari didattici per i consumatori trade e privati, è giudice per diversi concorsi enologici ed è docente nel programma di studi sul vino presso il Santa Rosa Junior College e il Cabrillo College in California.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy