ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Drink & Bite 2024: la cucina nordica incontra il Piemonte e i suoi vini

14/05/2024
Copenhagen

Drink & Bite 2024: la cucina nordica incontra il Piemonte e i suoi vini

14 maggio 2024, un inedito show-dinner alla scoperta del Piemonte con lo Chef Adam Aamann, il Re degli Smørrebrød, e il giornalista e star della tv Morten Brink Iwersen

Tickets

Martedì 14 maggio 2024, il giorno prima della quindicesima edizione del Barolo & Friends Event di Copenhagen, torna “Drink&Bite”, l’evento wine&food dedicato al Piemonte più atteso dell’anno, in una veste del tutto rinnovata.

I protagonisti della 6° edizione saranno due ospiti d’eccezione: il  giornalista, conduttore TV, esperto sommelier Morten Brink Iwersen e lo chef Adam Aamann, vincitore del premio “Danish Gastronomic Academy”.

Il format, completamente rivisitato, prevede una cena presso l’elegante Aamanns Køkken & Eventdurante la quale 100 wine lovers danesi verranno coinvolti in uno show-dinner incentrato sui celebri smørrebrød, signature-dish dello Chef, e presentati in una chiave del tutto inedita ispirata al Piemonte e alle sue eccellenze enogastronomiche. Il giornalista, sommelier e star della TV Morten Brink Iwersen accompagnerà la degustazione con un viaggio virtuale in Piemonte attraverso una selezione di etichette e un divertente “quiz” alla ricerca del miglior abbinamento.

La serata proseguirà con la degustazione libera alla presenza di una selezione di produttori piemontesi, preferibilmente già importati, che presenteranno oltre 60 etichette in assaggio da diverse zone del Piemonte.

I PROTAGONISTI

Chef Adam Aamann, Il Re degli Smørrebrød a Copenaghen.

Tutto è iniziato nel 2006 quando Adam ha deciso di ricreare lo smørrebrød danese. Concentrandosi sugli ingredienti locali, modificando le proporzioni dello smørrebrød e trasformandoli da pasto umile per marinai a esperienza gourmet nordica. Da allora il suo ristorante originale Aamanns ha continuato a prosperare, è diventato uno dei locali preferiti della TV danese nel programma di cucina Madmagasinet e, a conferma del grande successo, nel 2007, lo Chef è stato insignito del prestigioso premio “Danish Gastronomic Academy”

Morten Brink Iwersen: giornalista e star della TV con la passione per il vino

Giornalista, sommelier e star della TV Danese, Morten Brink Iwersen ha una sconfinata passione per il vino, iniziata dopo il liceo, e che lo ha portato a lavorare in diverse aziende produttrici. Da allora, accanto al lavoro di giornalista e presentatore TV, tutto il tempo libero è stato dedicato al mondo del vino attraverso più disparate esperienze tra importazione, conferenze e seminari e, naturalmente, articoli pubblicati sulle più importanti riviste e quotidiani danesi (24timer, Nyhedsavisen e Politiken, Gastro). Più recentemente, è stato co-conduttore della serie di DR2 “A toast to Europe?” insieme all’ex primo ministro Anders Fogh Rasmussen. L’interesse per il vino è stato anche declinato in una rivisitazione dell’antico Stevnsbær danese, che i ricercatori della frutta hanno chiamato “Uva del Nord”, e dal 2006, è co-proprietario dell’azienda produttrice Frederiksdal Cherry Wine. 

Scopri anche il Barolo&Friends a Copenhagen!
SCOPRI DI PIÙ!

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy