ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » I Vini del Piemonte On Tour in Italia

23/01/2023 > 27/03/2023
Napoli, Treviso, Trieste, Matera

I Vini del Piemonte On Tour in Italia

23 gennaio – 27 marzo 2023: quattro iniziative per supportare le aziende vinicole piemontesi ad ampliare o consolidare la propria rete di distribuzione sul mercato nazionale

I Vini del Piemonte, da sempre specializzato nella promozione delle aziende piemontesi all’estero, torna in campo in Italia per supportare le aziende consorziate ad ampliare o consolidare la propria rete di distribuzione sul mercato nazionale. Dopo il successo della passata edizione, il format I Vini del Piemonte On Tour in Italia per il 2023 approda in quattro importanti città: Napoli, Treviso, Trieste e Matera.

I quattro appuntamenti sono in programma fra il 23 gennaio e il 27 marzo 2023. Ogni tappa prevede un’intera giornata di degustazioni con walk around tasting in presenza dei produttori, suddivise in sessioni separate per i professionisti (distributori, agenti, sommelier, rappresentanti del settore Ho.Re.Ca. e stampa specializzata) e con apertura finale a un pubblico di selezionati wine lovers.

In ogni evento si terranno anche Masterclass di approfondimento sia per gli operatori, sia per il pubblico di wine lovers e appassionati, condotte da autorevoli sommelier, degustatori o giornalisti specializzati.

23 gennaio 2023: I VINI DEL PIEMONTE ON TOUR A NAPOLI

La prima prima tappa del tour sarà ospitata negli spazi del Renaissance Hotel Mediterraneo.
In programma una Masterclass riservata ai buyer su invito, condotta dal giornalista Luciano Pignataro; si prosegue con banchi d’assaggio per tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e in serata l’ingresso sarà consentito a tutti gli appassionati e i wine lovers. 

27 febbraio 2023: I VINI DEL PIEMONTE ON TOUR A TREVISO

La seconda tappa del tour andrà in scena nella dimora storica Villa Braida di Mogliano Veneto: un’edizione che coinvolgerà professionisti e appassionati del Veneto, supportando le cantine distribuite o in cerca di distributore nell’incrementare le proprie opportunità di business in quest’area.

Fiore all’occhiello dell’evento sarà la Masterclass condotta da Paolo Ianna, docente del “Master Vino”, e Renato Grando, docente presso l’Università Cà Foscari di Venezia per il Master in Cultura del cibo e del vino.

28 febbraio 2023: I VINI DEL PIEMONTE ON TOUR A TRIESTE

La terza tappa del tour sarà ospitata presso l’Antico Caffè San Marco, storico caffè di inizio Novecento in cui giovani studenti e intellettuali usavano trovarsi. Due walk around tasting e una Masterclass riservata ai buyer su invito, condotta da Stefano Cosma coordinatore regionale della guida Vinibuoni d’Italia e del Touring Club Editore, saranno i protagonisti della giornata.

27 marzo 2023: I VINI DEL PIEMONTE ON TOUR A MATERA

Il tour si concluderà nella città Patrimonio Mondiale UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019. Il programma della giornata prevede due walk around tasting e una Masterclass riservata ai buyer su invito, condotta da Paolo Lauciani, sommelier dal 1994, relatore e docente A.I.S., ha redatto contributi per alcuni testi di settore e collabora stabilmente con la redazione della guida e della rivista “Bibenda”.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy