12 maggio 2023: I Vini nel Piemonte torna in Bulgaria per promuovere le eccellenze piemontesi nei Balcani
Modulo di adesione
Da restituire entro il 31 marzo 2023
Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte torna a Sofia venerdì 12 maggio 2023 con un’iniziativa di degustazione finalizzata a consolidare l’azione di promozione iniziata nel 2022 in Bulgaria, in collaborazione con la nostra storica partner Michèle Shah.
Dopo aver toccato negli anni, attraverso diverse iniziative di successo, diversi mercati dell’est Europa, la nostra attenzione torna verso l’area balcanica di cui la Bulgaria rappresenta un’interessante porta di ingresso. Nel Paese si registra un crescente apprezzamento verso i vini italiani, ma ancora una scarsa conoscenza del panorama enologico piemontese. Riteniamo fondamentale, quindi, per favorire l’ingresso delle aziende piemontesi in questo mercato e supportare quelle già presenti, rafforzare l’iniziativa di promozione, avviata lo scorso anno e volta a creare conoscenza e curiosità verso i vini della nostra regione, stimolandone la domanda e la diffusione.
Il Barolo & Friends Event di Sofia è dunque rivolto sia alle aziende piemontesi che intendono entrare in questo mercato emergente, sia a quelle importate, e sarà aperto a operatori del settore locali, fra cui importatori, ristoratori, sommelier, giornalisti ecc. e selezionati wine lovers. La scelta, suggerita dal partner, di collocare l’evento di venerdì è finalizzata a stimolare la partecipazione anche da parte dei professionisti dei paesi vicini, con l’obiettivo di rendere l’iniziativa un’occasione commerciale e di promozione, non solo per il mercato bulgaro, ma per tutta l’area balcanica.