ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Norvegia: torna la “Piemonte Wine School” a Oslo!

01/09/2022
Oslo

Norvegia: torna la “Piemonte Wine School” a Oslo!

Autunno 2022: riprendono i seminari di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese in Norvegia, coordinati da Ken C. Engebretsen.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni,  I Vini del Piemonte ha confermato anche per il 2022 due appuntamenti con la Piemonte Wine School a Oslo: un’occasione per presentare al pubblico norvegese le eccellenze piemontesi già presenti sul mercato.

Il calendario prevede due master class che saranno rivolte ai membri del wine club del Mathallen Vulkan (frequentatissimo mercato metropolitano, punto di riferimento per gli amanti dell’enogastronomia e sede di un prestigioso wine club).

Anche su questa importantissima piazza nordica, seguendo l’esempio di successo della Danimarca (attiva dal 2017), prosegue l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese aiutando le aziende a rafforzare il proprio posizionamento su uno dei mercati più strategici per i vini piemontesi.

Riportiamo le parole di Ken C. Engebretsen a commento della prima edizione: «la Piemonte Wine School ha suscitato davvero molto interesse: il pubblico Norvegese, infatti, ama molto i vini italiani e ha sempre più sete di conoscenza. II Piemonte, in particolare, è apprezzato per le denominazioni più note, come Barolo, Barbaresco e Barbera, ma i norvegesi sono davvero curiosi di approfondire e conoscere nuove denominazioni e vitigni».

 

Scopri la Piemonte Wine School in Danimarca e la Piemonte Wine School nei Paesi Passi.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy