31 marzo e 20 aprile 2021: degustazioni tematiche riservate agli operatori a Helsinki e Copenhagen condotte (in presenza) da comunicatori esperti, con i produttori collegati da remoto
Con l’obiettivo di rafforzare la visibilità delle aziende vinicole piemontesi sui mercati scandinavi e in attesa degli importanti appuntamenti in presenza del 2021, già tutti sold out (Barolo&Friends e Drink&Bite a Copenhagen il 4-5 giugno e Barolo&Friends a Helsinki il 25-26 agosto), I Vini del Piemonte organizza due attività riservate agli operatori del settore in Danimarca e Finlandia.
Mercoledì 31 marzo 2021, presso il Sipuli Ravintola di Helsinki è in programma una Master Class dedicata ai produttori piemontesi, condotta (in lingua inglese) dalla Master of Wine Heidi Mäkinen, che si occuperà anche della selezione delle etichette. L’attività è rivolta a circa 20 operatori del settore (Ho.Re.Ca, sommelier, media e rappresentanti del Monopolio di Stato Alko) e i produttori coinvolti potranno collegarsi da remoto per presentarsi e rispondere alle domande dei professionisti presenti. Al termine della Master Class verrà allestito un banco d’assaggio in cui i produttori potranno rendere disponibile all’assaggio una seconda etichetta.
Martedì 20 aprile 2021 il Kosmopol di Copenhagen ospiterà due Master Class tematiche sui vini piemontesi, condotte (in lingua danese) dalla sommelier Eliana Napoli, che si occuperà anche della selezione delle etichette. A ciascuna delle due Master Class saranno prenderanno parte circa 20 operatori del settore (Ho.Re.Ca, sommelier e giornalisti) e anche in questo caso i produttori potranno collegarsi da remoto per presentarsi e rispondere alle domande dei professionisti presenti.