Marzo 2021: appuntamenti in videoconferenza fra i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi e un gruppo di importatori collegati dalla Germania
MODULO DI ADESIONE EVENTI GERMANIA 2021
(da restituire compilato entro il 10/02/2021)
Con l’obiettivo di offrire alle aziende vinicole consorziate nuove opportunità per entrare nel complesso mercato tedesco, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte organizza un B2B online con importatori collegati da diverse aree della Germania, altamente selezionati e realmente interessati a trovare nuovi vini piemontesi da inserire nel proprio portfolio.
L’iniziativa si terrà a marzo 2021 (data in via di definizione): ognuno dei produttori partecipanti si collegherà online direttamente dalla propria azienda con gli importatori, ai quali verranno spediti i vini in modo che possano degustarli in tempo reale. Gli incontri avranno una durata di 20 minuti in modalità one-to-one con la degustazione di tre etichette.
Gli appuntamenti saranno organizzati sulla base di agende concordate in precedenza con gli stessi buyer, in modo da garantire incontri quanto più possibile efficaci e profittevoli: i profili delle aziende saranno sottoposti ai buyer che potranno selezionare fino a un massimo di 6 cantine sulla base dei propri reali interessi.
La Germania è uno dei paesi con il più alto consumo di vino al mondo, il secondo importatore di vino italiano dopo gli Stati Uniti e punto di riferimento per il Piemonte, da sempre tra le mete predilette degli enoturisti tedeschi. Si tratta di un mercato storico e quindi certamente competitivo dove la promozione verso le diverse tipologie di operatori professionali è fondamentale per un export di valore.