ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator I Vini del Piemonte » Incontri B2B online fra produttori piemontesi e buyer tedeschi

23/03/2021
Germania

Incontri B2B online fra produttori piemontesi e buyer tedeschi

23 marzo 2021: appuntamenti in videoconferenza fra i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi e un gruppo di importatori collegati dalla Germania

Con l’obiettivo di offrire alle aziende vinicole consorziate nuove opportunità per entrare nel complesso mercato tedesco, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha organizzato un B2B online con importatori collegati da diverse aree della Germania, altamente selezionati e realmente interessati a trovare nuovi vini piemontesi da inserire nel proprio portfolio.

L’iniziativa si è tenuta il 23 marzo 2021: ognuno dei produttori partecipanti si è collegato online direttamente dalla propria azienda con gli importatori, ai quali erano stati spediti i vini in precedenza, affinché potessero degustarli in tempo reale. Gli incontri, della durata di circa 20 minuti, si sono tenuti in modalità one-to-one con la degustazione di tre etichette.

Gli appuntamenti sono stati organizzati sulla base di agende concordate in precedenza con gli stessi buyer, in modo da garantire incontri quanto più possibile efficaci e profittevoli: i profili delle aziende erano stati sottoposti ai buyer che hanno potuto selezionare fino a un massimo di 6 cantine sulla base dei propri reali interessi.

La Germania è uno dei paesi con il più alto consumo di vino al mondo, il secondo importatore di vino italiano dopo gli Stati Uniti e punto di riferimento per il Piemonte, da sempre tra le mete predilette degli enoturisti tedeschi. Si tratta di un mercato storico e quindi certamente competitivo dove la promozione verso le diverse tipologie di operatori professionali è fondamentale per un export di valore.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy