30/03/2020 > 01/04/2020
Salisburgo, Zurigo

I Vini del Piemonte a Salisburgo e Zurigo con il Gambero Rosso

30 marzo-1 aprile 2020: il consorzio di promozione in Austria e Svizzera per due prestigiose iniziative promozionali con cantine da tutta Italia

In virtù del rinnovato accordo con il Gambero Rosso, le aziende consorziate a I Vini del Piemonte avranno il privilegio e la grande occasione di partecipare a due importanti tappe dei tour internazionali promossi dalla prestigiosa guida, anche se non premiate: Tre Bicchieri World Tour a Salisburgo e Vini d’Italia Tour a Zurigo.

Tre Bicchieri Tour, Salisburgo

Lunedì 30 marzo 2020 il consorzio di promozione approda per la prima volta a Salisburgo per prendere parte alla tappa austriaca del “Tre Bicchieri Tour con una delegazione di aziende* all’interno di un’area dedicata al Piemonte, che sarà regione ospite per l’edizione 2020. Si tratta di una preziosa opportunità per le aziende di raccontarsi e far degustare i propri vini a un selezionato pubblico di traders, giornalisti, rappresentanti del settore Ho.Re.Ca e sommelier, favorendo al massimo possibili sviluppi commerciali e consolidando l’immagine del proprio brand sul mercato austriaco: nel corso della giornata sono attesi circa 400 operatori del settore e, partire dal pomeriggio, è prevista anche una sessione dedicata ai wine lovers. Il Tre Bicchieri Tour si terrà presso il centralissimo WIFI Salzburg e beneficerà anche della collaborazione con Juva Vinum, la più prestigiosa kermesse enologica in città, giunta alla XX edizione.

PROGRAMMA:

  • 15.00-21.00 >> Walk around tasting riservata agli operatori trade
  • 16.30-21.00 >> Sessione finale dedicata anche a selezionati wine lovers
  • Master class dedicata ai vini Piemontesi

Vini d’Italia Tour, Zurigo

Considerata l’importanza del mercato svizzero per i produttori piemontesi, mercoledì 1 aprile 2020 il consorzio di promozione I Vini del Piemonte prenderà parte per il secondo anno consecutivo, come regione ospite, alla tappa di Zurigo del “Vini d’Italia Tour” con un gruppo di aziende vinicole consorziate*. I Vini del Piemonte avrà uno spazio dedicato, con postazioni singole per ciascun produttore, all’interno della walk around tasting (con cantine da tutta Italia) rivolta ad operatori trade, giornalisti e consumatori selezionati tra i membri dei wine club locali. In base ai numeri della della scorsa edizione, sono attesi almeno 300 operatori del settore nel corso della giornata.

Zurigo è una città tra le più difficili e competitive, ma anche tra le più strategiche per il mercato vinicolo e I Vini del Piemonte ha scelto di unire nuovamente le forze con un marchio affermato e autorevole come Gambero Rosso nell’intento di dar vita a un’iniziativa veramente efficace.

PROGRAMMA:

  • 15.00-20.00 >> Walk around tasting riservata agli operatori trade

 

(*) Le aziende consorziate a I Vini del Piemonte potranno aderire anche senza essere premiate nella guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy