28/09/2020 > 29/09/2020
Alba (CN)

Incontri BtoB fra produttori piemontesi e buyer norvegesi

28-29 settembre 2020: i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi incontrano sei importatori provenienti dalla Norvegia

Con l’obiettivo di offrire alle aziende vinicole consorziate nuove opportunità per entrare nel mercato norvegese, molto interessante per i vini piemontesi ma anche particolarmente complesso, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte organizza un incoming di sei importatori provenienti dalla Norvegia, altamente selezionati e realmente interessati a trovare nuovi vini piemontesi da inserire nel proprio portfolio.

L’iniziativa si terrà lunedì 28 e martedì 29 settembre 2020 presso l’Hotel I Castelli di Alba (CN)*, dove i produttori partecipanti avranno la possibilità di incontrare uno o più buyer (fino a un massimo di sei appuntamenti ad azienda).

Gli appuntamenti, della durata di circa 50 minuti l’uno, saranno organizzati sulla base di agende concordate in precedenza con gli stessi buyer, in modo da garantire incontri quanto più possibile efficaci e profittevoli. Nel pomeriggio i produttori avranno la possibilità di ospitare i buyer in cantina oppure la sera per cena.

In Norvegia il mercato dei prodotti alcolici è gestito dal Monopolio Nazionale, Vinmonopolet, al quale gli importatori forniscono le referenze richieste. Tutta la vendita off-trade è subordinata alle politiche di vendita del monopolio che, tramite i tender, stabilisce quali nuovi prodotti inserire a scaffale durante l’anno. Per quanto riguarda il vino venduto tramite il canale Ho.Re.Ca. non è necessario partecipare ai tender: questo canale è caratterizzato da volumi più bassi ma rappresenta un’opportunità interessante in particolar modo per produttori di media e piccola dimensione. Per alcuni importatori la vittoria del tender è condizione fondamentale e rappresenta la base del loro business, altri invece sono specializzati sul canale Ho.Re.Ca. o sulla vendita diretta a privati.

(*) N.B.: In considerazione dell’attuale situazione sanitaria e dell’incertezza per i prossimi mesi, vi segnaliamo che l’attività verrà confermata in ogni caso. Qualora i buyers non potessero viaggiare e/o non vi fossero le condizioni per realizzare eventi sul territorio, questa attività verrà realizzata online, attraverso tecnologie adeguate. Le condizioni rimarranno le stesse ma gli incontri verranno organizzati in videoconferenza.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy