07/09/2020 > 08/09/2020
Alba (CN)

B2B online fra produttori di vino e buyers esteri

7-8 settembre 2020: appuntamenti in videoconferenza fra i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi e un gruppo di operatori del settore di diversi paesi

Lunedì 7 e martedì 8 settembre 2020 il consorzio di promozione I Vini del Piemonte organizza un B2B online con 10 operatori del settore wine collegati in videoconferenza da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Russia, Germania, Lituania, Estonia e Israele. I buyers saranno accuratamente profilati e selezionati da Michèle Shah srl, società che da anni organizza workshop per il settore vitivinicolo.

Gli incontri avverranno presso l’Hotel I Castelli di Alba, alla presenza di Michèle Shah, con i buyers collegati via web dai rispettivi paesi.

Ogni produttore avrà a disposizione circa 10/15 minuti per presentare la propria azienda a tutti gli operatori, collegati simultaneamente in videoconferenza, e far degustare due etichette della propria produzione che verranno spedite in precedenza a ciascun operatore.

Al termine degli incontri online, gli importatori potranno richiedere approfondimenti con alcuni produttori e in tal caso saranno messi in contatto per fissare videoconferenze “one to one” nei giorni successivi l’evento.

Webinar – Trovare un importatore con i B2B online: i consigli di Michéle Shah

In preparazione a questo B2B online, Michèle Shah ha condotto un webinar per parlare delle potenzialità di questa nuova modalità di “incontro virtuale”, che è rapidamente diventata la “nuova normalità” e che presenta anche alcuni innegabili vantaggi. Ad esempio è emerso come in alcuni paesi le vendite online sono aumentate fino al 500%,

Nel corso del webinar sono state fornite informazioni tecniche sulle modalità del B2B online, spigando cosa cambia rispetto agli incontri in presenza, a partire dal fatto che ogni produttore presenta la sua azienda e i suoi vini contemporaneamente a tutti gli importatori presenti, anziché uno per uno. Fra i vantaggi di questo format è stato sottolineato che i campioni vengono spediti a ciascun buyer prima del B2B, in modo che se c’è interesse non occorre spedirli apposta. Inoltre i buyers possono selezionare più aziende per fare approfondimenti one-to-one il giorno dopo, anziché selezionarne una sola da visitare.

Michèle Shah ha poi fornito informazioni sui buyers partecipanti e suggerimenti per gestire al meglio gli incontri e le trattative a distanza.

Per richiedere la registrazione del webinar scrivi a info@vinidelpiemonte.com

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy