31/01/2019
Londra

Barolo&Brunello the Italian Kings a Londra

Il 31 gennaio 2018 I Vini del Piemonte e il Consorzio del vino Brunello di Montalcino uniranno nuovamente le forze per dar vita a un evento di degustazione esclusivo, rivolto ad operatori e consumatori.

Dopo le prime tre edizioni a Copenhagen, i due vini simbolo dell’eccellenza enologica italiana, il Brunello e il Barolo, si presenteranno nuovamente insieme a Londra il giovedì 31 gennaio 2018 in un evento di degustazione i altissimo livello, rivolto agli operatori e ai wine-lovers britannici: Barolo&Brunello the Italian Kings.

Si conferma dunque la partnership fra I Vini del Piemonte e il Consorzio del vino Brunello di Montalcino, che mira a consolidare l’export dei vini di eccellenza sfruttando l’immagine del “Made in Italy”, nella convinzione che le alleanze fra realtà che condividono i valori e la cultura dell’eccellenza siano indispensabili per risultare sempre più competitivi e rappresentare al meglio l’Italian Lifestyle: se tutto il mondo vuole bere italiano, quale risposta migliore se non offrire in un unico evento i due prodotti di punta dell’enologia italiana?

L’evento sarà suddiviso in due sessioni distinte: la prima riservata agli operatori trade e la seconda aperta ai consumatori. Si sta inoltre valutando la possibilità di organizzare alcune Master Class di approfondimento, rivolte sia agli operatori sia al pubblico finale.

Il Regno Unito è un mercato importante e una vetrina fondamentale per i vini italiani: si tratta del terzo sbocco mondiale per il vino made in Italy (secondo in Europa) dopo Usa e Germania, con un valore annuo indicato per il 2017 a 763 milioni di euro.[1] L’Italia, insieme alla Francia, è il principale Paese esportatore di vino Oltremanica: i vini rossi italiani di maggior successo sono proprio i piemontesi e i toscani, ecco perché questa collaborazione sulla piazza di Londra ha tutte le carte in regola per risultare ancora una volta vincente.

[1] FONTE: www.ansa.it

In partnership con:

 

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy